Le piante resistenti ai cervi sono un’ottima opzione per quelli di noi che devono affrontare questi parassiti distruttivi. Se stai cercando piante che i cervi non mangeranno, allora questo post è per te! Di seguito troverai un elenco dei migliori fiori annuali resistenti ai cervi, arbusti, piante perenni, verdure ed erbe da coltivare nel tuo giardino.
Se hai mai scoperto un cervo che mangia le piante nel tuo giardino, sai in prima persona quanto possono essere distruttive. Questo spinge molti giardinieri ad andare in missione per trovare piante che i cervi odiano, in modo che possano fermare il danno una volta per tutte!
Sfortunatamente, non esiste una pianta a prova di cervo. I cervi pascoleranno su qualsiasi cosa se sono abbastanza affamati, specialmente durante l’inverno.
Ma non scoraggiarti! Ci sono molte piante resistenti ai cervi che mangiano meno spesso. Molte volte salteranno queste piante per opzioni più appetitose.
Di seguito ti darò un sacco di idee per piante resistenti ai cervi, oltre ad alcuni suggerimenti per tenere questi parassiti pelosi fuori dal tuo giardino. Ma prima, parliamo di alcune piante che i cervi amano mangiare, quindi sai quali evitare.
La prima domanda che la maggior parte delle persone ha quando vedono i cervi che pascolano vicino al loro giardino è: “ quali piante mangiano i cervi? “. Quindi ho pensato che sarebbe stata una buona idea iniziare con un elenco di piante che i cervi amano mangiare di più.
Questo non è ovviamente un elenco esaustivo, ma questi sono alcuni dei loro preferiti. Quindi, se hai cervi nel tuo giardino, allora vorrai sicuramente evitare di piantarli o prendere provvedimenti per proteggerli. Il tuo elenco potrebbe essere diverso a seconda di dove vivi.
Ora che sai cosa piace mangiare ai cervi, parliamo delle piante che non prediligono. Spero che non ti senta scoraggiato, perché ci sono molte piante tra cui scegliere negli elenchi seguenti.
Non c’è modo che io possa nemmeno tentare di elencare ogni singola pianta resistente ai cervi che esiste. Quindi, per rendere più facile fare shopping, dovresti comprendere tutti i tratti che rendono le piante resistenti ai cervi.
In generale, ai cervi non piace mangiare piante che hanno un forte odore o sapore. Tendono anche ad evitare le piante spinose o pelose, quelle che sono tossiche per loro e quelle che non possono raggiungere.
Quindi cerca questi tratti quando acquisti le migliori piante e fiori resistenti ai cervi …
Di seguito ho organizzato il mio elenco delle migliori piante resistenti ai cervi in quattro gruppi: piante perenni e arbusti, annuali, verdure ed erbe. Questo dovrebbe consentirti di trovare facilmente esattamente ciò che stai cercando.
Se stai cercando ancora più idee, allora ti consiglio il libro ” 50 bellissime annuali, piante perenni, bulbi e arbusti che i cervi non mangiano “. È un ottimo riferimento, con suggerimenti per la progettazione di giardini resistenti ai cervi e, naturalmente, un elenco di piante.
L’uso di piante resistenti ai cervi è il miglior primo passo per prevenire gravi danni al tuo giardino. Ma non sarà necessariamente la fine del tuo problema.
I cervi sono persistenti, soprattutto una volta che si sentono a proprio agio nel tuo giardino. E più a lungo sono in giro, più difficile sarà impedire loro di tornare.
La buona notizia è che ci sono molti modi per impedire loro di distruggere il tuo giardino. Ecco alcuni suggerimenti per tenere i cervi lontani dalle piante …
Sfortunatamente, non esistono piante a prova di cervo, mangeranno qualsiasi cosa quando avranno davvero fame! Ma ci sono molti tipi di piante che non mangiano così spesso. Quindi riempi il tuo giardino con piante e arbusti resistenti ai cervi per semplificarti la vita.
L'arredamento e la ristrutturazione della casa possono essere un compito entusiasmante ma impegnativo. Con i giusti consigli e idee, puoi…
Scegliere il boiler giusto per l'acqua calda sanitaria è una decisione fondamentale, in quanto influisce sul comfort quotidiano, sui costi energetici…
Ristrutturare una casa richiede la gestione di diversi aspetti, dall’elaborazione del progetto fino alla scelta dei materiali e al coordinamento dei vari…
Ogni anno sembra che faccia sempre più caldo e, come sempre, riuscire a convivere con le alte temperature è veramente…
Con l’arrivo della stagione più calda, non soltanto aumentano le temperature all’interno della propria casa, ma si verifica anche un…
La camera da letto è il luogo in cui ci si ritira per rilassarsi e per ricaricarsi dopo una lunga…