in

Come pulire la malta nella doccia

Pulisci la malta da doccia come parte della tua routine di pulizia settimanale per evitare l’accumulo di muffa e lo scolorimento.

Mentre le docce piastrellate possono dare al tuo bagno un aspetto raffinato, la malta può raccogliere sporcizia e scolorimento nel tempo. Un rapido spruzzo di detergente per vasche e piastrelle ogni settimana può mantenere la malta in buona forma. È possibile utilizzare uno dei metodi seguenti per pulizie più profonde.

Ecco come pulire la malta nella doccia.

I migliori metodi per pulire la malta da doccia

C’è più di un modo per affrontare lo stucco sporco. Prova uno di questi metodi per ottenere i migliori risultati.Usa Black Diamond Ultimate Grout Cleaner (migliore per malta scolorita)

Usa Black Diamond Ultimate Grout Cleaner se la malta è macchiata o sporca. Abbiamo testato molti dei migliori detergenti per malta e questo non ha eguali.

Black Diamond Grout Cleaner è privo di acidi e sicuro per la maggior parte dei tipi di piastrelle. Per usarlo, spruzzare sulle fughe, lasciarlo riposare per 3 minuti, quindi strofinare con una spazzola per fughe prima di risciacquare.

Abbiamo usato questo prodotto su malta grigio chiaro non sigillata che era diventata marrone sporco. Con un solo utilizzo, la malta sembrava quasi nuova di zecca.

Bicarbonato di sodio e aceto (malta sigillata in profondità)

È possibile combinare bicarbonato di sodio e aceto per pulire a fondo la malta sigillata. Ma fai attenzione a usare l’aceto su malta non sigillata poiché l’acidità può indebolirla.

  • Mescolare bicarbonato di sodio e acqua per creare una pasta
  • Utilizzare una piccola spazzola per malta o uno spazzolino a setole morbide per applicare quella pasta alle linee di malta.
  • Spruzzare il bicarbonato di sodio con una soluzione di mezza acqua e aceto
  • Mentre la miscela si gonfia, strofina con il pennello
  • Risciacquare con acqua

Utilizzare uno spray da bagno con candeggina (migliore per uccidere la muffa)

Come l’aceto, la candeggina non è il miglior detergente quotidiano per la malta. Usarlo troppo spesso può causare l’indebolimento della malta. Ma se hai a che fare con la muffa o la tua malta è diventata nera, uno spray candeggina è uno dei modi migliori per uccidere la muffa e illuminare le linee di malta.

Prendi il tuo spray candeggina da bagno preferito o mescola il tuo usando 2 tazze d’acqua e due cucchiaini di candeggina. Ventilare la stanza, quindi spruzzare la malta con la soluzione di candeggina. Attendere dieci minuti, strofinare e risciacquare.

Prova acqua e sapone per i piatti (ideale per pulizie frequenti)

Se la malta non è scolorita e non presenta muffe o funghi, acqua e sapone neutro sono tutto ciò di cui hai bisogno. Il sapone per piatti è a pH neutro, rendendolo sicuro per tutti i tipi di piastrelle e malta.

Aggiungere un paio di gocce di sapone per i piatti in una ciotola di acqua tiepida. Quindi, immergere un panno in microfibra o un piccolo pennello nella soluzione e strofinare le linee di malta. Risciacquare dopo.

Dai un’occhiata ad altri tutorial di pulizia per mantenere il tuo bagno scintillante: tenda da doccia, soffione, scarico della doccia, specchi e doccia intera.

Risigilla la tua malta

Lasciato non sigillato, lo stucco è poroso. I materiali porosi possono assorbire l’umidità, portando a muffe, funghi e scolorimento. Risigillare la malta da doccia ogni sei mesi a un anno per prevenire l’accumulo di muffa.

Suggerimenti per il mantenimento della malta da doccia

Oltre a sigillare la malta, ci sono altre cose che puoi fare per mantenerla in ottime condizioni.

  • Fai funzionare il ventilatore di scarico del bagno quando fai la doccia. In caso contrario, può portare a un eccesso di umidità nelle fughe e nel soffitto della doccia. Quando l’umidità non può fuoriuscire, si sviluppa la muffa.
  • Spruzzare la malta con un detergente per tubi e piastrelle ogni settimana. Mentre pulisci il bagno ogni settimana, uno spritz veloce con vasca e detergente per piastrelle può combattere lo sporco dall’instabilirsi nelle fughe. Scegli un prodotto per la pulizia sicuro per il tuo materiale doccia.
  • Evitare l’uso di prodotti acidi su base regolare. Molti tutorial di pulizia suggeriscono di usare l’aceto come un normale detergente per la malta, non farlo. Mentre va bene usare l’aceto per una pulizia profonda occasionale, usarlo spesso porterà all’usura della malta o del sigillante.  

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

5 migliori detergenti per vasche in fibra di vetro

Come pulire uno scarico del lavandino del bagno