in

Qual è il miglior detergente per specchi?

Un buon detergente per specchi è importante quanto la tua tecnica di pulizia per un vetro privo di striature.

Gli specchi del bagno si coprono di gunk velocemente. Spruzzi di dentifricio, trucco e prodotti per la cura della pelle possono far sì che uno specchio passi da pulito a punteggiato in un breve lasso di tempo.

Abbiamo testato molti dei migliori detergenti per specchi acquistati in negozio e fatti in casa. Ecco il meglio di ogni categoria, oltre a consigli per la pulizia degli specchi per una lucentezza senza striature.

Il miglior detergente per specchi acquistato in negozio

Se stai cercando il miglior detergente per specchi acquistato in negozio, considera Invisible Glass. Mentre questo detergente ha un leggero odore di alcol, pulisce via lo sporco e la sporcizia con facilità.

Abbiamo testato questo detergente su uno specchio del bagno sporco di dentifricio e fondotinta essiccati. Dopo un utilizzo, lo specchio era pulito e privo di striature.

Se vuoi un detergente per vetri ecologico, Method ha fatto quasi altrettanto.

Il miglior detergente per specchi fatto in casa

Per il miglior detergente per specchi fatto in casa, riempi un flacone spray di vetro con metà aceto distillato bianco e metà acqua. Usa questo spray per abbattere grasso e sporcizia su specchi, finestre e altre superfici vetrate.

Un’alternativa laboriosa è un mix di aceto, alcool e sapone per piatti. Fallo riempiendo un flacone spray con 1 tazza di alcool al 70%, 1 tazza di aceto distillato bianco e 3 gocce di sapone per piatti.

I migliori panni per la pulizia degli specchi

I migliori stracci per il detergente per specchi e vetri sono panni in microfibra o privi di lanugine. Per un’esperienza ottimale, usa entrambi. Inizia pulendo lo specchio con un panno in microfibra: le minuscole fibre aiuteranno a rompere il gunk bloccato. Quindi asciugare lo specchio con un panno privo di lanugine per evitare striature.

Suggerimento: l’uso di asciugamani di carta per pulire lo specchio può lasciare piccoli pezzi di carta e far sembrare lo specchio polveroso.

Come pulire uno specchio in modo che la sua striscia sia libera

Segui questi passaggi per pulire lo specchio:

  • Spruzzare detergente per vetri sullo specchio
  • Utilizzare un panno in microfibra per pulire lo specchio, spostandosi dall’alto verso il basso e poi da un lato all’altro.
  • Asciugare lo specchio con un panno privo di lanugine (opzionale)

Dopo la pulizia, ispezionare lo specchio. Se hai perso un punto, spruzzalo con il tuo detergente per vetri e puliscilo.

A seconda di quanto è sporco il tuo specchio, potrebbe sembrare striato la prima volta che lo pulisci. Se questo è il caso, prendi un nuovo panno in microfibra (pulito) e ripulisci lo specchio. Una volta che un panno diventa troppo sporco, diffonde lo sporco piuttosto che assorbirlo, causando le striature.

Come pulire uno specchio nebuloso

Ci sono due ragioni per cui gli specchi sviluppano una foschia o si appannano. Il primo è l’accumulo di prodotto, che può includere dentifricio, sapone e tipi sbagliati di detergenti. L’altro problema è un problema con il supporto dello specchio.

Per eliminare la nebbia dall’accumulo di prodotto, pulire lo specchio con una combinazione di mezzo aceto e acqua. L’acido nell’aceto taglierà la foschia.

Se il tuo specchio sembra sfocato anche dopo la pulizia, è un problema con il supporto, che non è risolvibile.

Quanto spesso pulire i tuoi specchi

Pulisci lo specchio del bagno una volta alla settimana o più se hai una famiglia numerosa. Spolverare gli specchi decorativi secondo necessità e pulirli con un detergente per vetri ogni 1-2 mesi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Che cos’è una finestra lampeggiante

Come pulire una tenda da doccia