in

Cosa fare con un odore di scarico della doccia

Gli odori di scarico della doccia derivano dall’accumulo di batteri, muffe e, in alcuni casi, gas di fogna. Indipendentemente dalla causa, pulire uno scarico della doccia e rimuovere il cattivo odore è facile.

Per eliminare l’odore, hai bisogno di acqua bollente, aceto e bicarbonato di sodio. Se lo scarico della doccia è intasato, potrebbe essere necessario anche un serpente di scarico.

Ecco cosa fare.

Cerca prima uno zoccolo

I capelli mescolati con schiuma di sapone e germi possono causare la crescita di batteri e la formazione di un cattivo odore. Quindi, prima di trattare l’odore, controlla se i capelli ostruiscono il foro di scarico.

Se i capelli sono visibili, raccoglieteli e sbloccate lo scarico a mano. Se non hai fortuna con quel metodo, puoi provare a rimuovere il coperchio di scarico o usare il serpente di un idraulico.

  • Metodo 1: rimuovere il coperchio e sbloccare con le pinzeIndividua il coperchio di scarico. Se ci sono viti rimovibili, scollegarle con un cacciavite. Quindi utilizzare pinze ad ago o un appendiabiti in filo metallico per rimuovere i capelli. Sostituire il coperchio in seguito.
  • Metodo 2: utilizzare il serpente di un idraulico. Se la tua copertura non è rimovibile, acquista un serpente da idraulico. Questi strumenti economici si attaccano ai trapani elettrici. Hanno un lungo filo metallico, simile a un appendiabiti. Raggiungono molto in basso lo scarico, torcendo e tirando fuori i capelli.

Tratta un cattivo odore con questo rimedio per l’odore di scarico della doccia facile

Con lo scarico non intasato, eliminare gli odori con acqua bollente, aceto e bicarbonato di sodio.

Inizia facendo bollire una grande pentola d’acqua e versandola nello scarico. Lasciare raffreddare lo scarico e aggiungere una tazza di bicarbonato di sodio, seguita da una tazza di aceto distillato bianco. Quindi, metti uno straccio sopra lo scarico. Dopo dieci minuti, rimuovere lo straccio e sciacquare lo scarico con una pentola di acqua bollente.

L’acqua bollente aiuterà a uccidere i batteri, l’aceto ucciderà le spore della muffa e il bicarbonato di sodio funge da deodorante. Anche se semplici, questi tre ingredienti lasceranno lo scarico della doccia profumato di fresco.

Come riparare un odore di fogna da una doccia che non viene utilizzata

Se un cattivo odore proviene da una doccia che non viene utilizzata, il colpevole è spesso il gas di fogna. Lo scarico può asciugarsi quando una doccia non viene utilizzata e il gas di fogna può permeare. Per combattere questo, far scorrere l’acqua sotto la doccia per alcuni minuti.

Come evitare che i cattivi odori di scarico tornino

Se vuoi evitare che i cattivi odori di scarico si ripetano, prova questi suggerimenti:

  • Utilizzare un tappo a rete per evitare che i capelli e altre piccole particelle vadano giù per lo scarico.
  • Rinfrescare lo scarico con bicarbonato di sodio e aceto ogni due settimane.
  • Non versare mai grasso nello scarico.
  • Far scorrere l’acqua almeno una volta al mese in lavandini e docce che non usi spesso.

Quando chiamare un idraulico

Il più delle volte, combattere uno scarico della doccia puzzolente è qualcosa che puoi fare da solo. Ma se l’odore proviene da più lavandini e docce, è necessario chiamare un idraulico. Inoltre, contatta un professionista se non riesci a sbloccare lo scarico o se c’è acqua stagnante nella doccia.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

10 migliori detergenti per tazze da toilette, classificati per categoria

La guida definitiva alla pulizia delle piastrelle: il modo migliore per pulire ogni tipo di piastrella