in

Come pulire una pietra per pizza

Dal momento che non sono un alimento base della famiglia, c’è molto mistero su come pulire una pietra per pizza.

Le pietre della pizza sono argilla non smaltata. Il loro materiale consente loro di mantenere temperature più elevate e distribuire il calore in modo uniforme, simulando un forno di mattoni. Il fuoco elevato consente alla crosta di cuocere più velocemente, producendo una pizza migliore.

Per quanto utili siano questi strumenti per gli amanti della pizza, non sono lavabili in lavastoviglie. Invece, puoi pulire a mano la tua pietra della pizza usando le seguenti istruzioni.

Come pulire una pietra per pizza dopo l’uso

Pulire una pietra per pizza dopo ogni utilizzo è semplice. Ecco cosa fare:

  • Pulire la pietra con uno straccio inumidito
  • Raschiare via la crosta bloccata usando una spatola di plastica o una spazzola di pietra
  • Asciugare con un asciugamano
  • Lasciare asciugare completamente la pietra prima di riporla

Non usare sapone, olio o spray detergente sulla pietra della pizzaL’acqua è tutto ciò che serve per una pulizia regolare.

Le pietre della pizza non sono smaltate e, quindi, porose. Le superfici porose assorbono il liquido, quindi usare qualcosa di diverso dall’acqua può alterare la pietra e il gusto della tua pizza.

Come pulire una pietra per pizza bruciata o macchiata

Se hai bruciato la pizza sulla tua pietra, lasciala raffreddare e poi raschiare via il cibo con una spazzola di pietra o una spatola di plastica. Pulire con un panno inumidito solo in acqua.

Sbarazzati delle macchie di grasso e del cibo bloccato:

Fai una pasta usando parti uguali di bicarbonato di sodio e acqua. Ad esempio, se si utilizza 1/4 di tazza di bicarbonato di sodio, aggiungere un quarto di tazza d’acqua. Immergere uno straccio in microfibra nella soluzione e strofinare le aree macchiate. Risciacquare con acqua fredda e asciugare con un asciugamano.

Se ci sono ancora evidenti macchie di grasso sulla pietra, applicare la pasta di bicarbonato di sodio e lasciarla riposare per dieci minuti prima di pulirla. Il bicarbonato di sodio assorbirà parte del grasso.

Sbarazzati dei punti bruciati che non si staccano con il bicarbonato di sodio:

Se, dopo la pulizia, ci sono ancora punti bruciati sulla pietra, prova a cucinarli. Per fare questo, riscaldare il forno a 500 gradi F e cuocere la pietra per un’ora. Potresti notare il fumo mentre il cibo e il grasso bruciano.

Dopo averlo cotto, lasciarlo raffreddare prima di pulirlo con un panno umido.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Il modo migliore per pulire un frigorifero puzzolente (e sbarazzarsi degli odori duri)

Salerno Casalinghi: boom di vendite per l’e-commerce di prodotti per la casa