in

Come pulire una vasca da bagno (pulizia profonda e dopo ogni utilizzo)

Se ti stai chiedendo come pulire una vasca da bagno piena di germi e sporcizia, ti abbiamo coperto.

Fare il bagno in una vasca sporca non è mai un’esperienza piacevole. Nonostante ti lavi con il sapone, ti senti come se non potessi pulirti. La buona notizia? Una volta che la vasca da bagno è fresca e igienizzata, mantenerla è facile.

Ecco come pulire una vasca da bagno.

Come pulire una vasca da bagno con candeggina (pulizia profonda)

La candeggina è uno dei migliori detergenti per una vasca da bagno. Non solo uccide i germi, ma può rimuovere le macchie, lasciando la vasca più bianca pulita.

Apri le finestre per ventilare la stanza prima di pulire con candeggina. Quindi rimuovere tutti gli articoli da toeletta dalla vasca e raccogliere le seguenti forniture.

Nota: la candeggina è sicura per acrilico, fibra di vetro e cromo. È anche sicuro per i contorni in ceramica e gres porcellanato.

  • Un secchio
  • Candeggiare
  • Acqua
  • Guanti di gomma
  • Spazzola per scrub doccia (sicura per il materiale della doccia / vasca)
  • Spugna

Passaggio 1: mescolare la soluzione di candeggina

Indossa i guanti di gomma. Aggiungi un litro d’acqua e 1/3 di tazza di candeggina al tuo secchio di plastica. Indossa vestiti che non ti dispiace ottenere candeggina.

Passaggio 2: pulire la vasca

Immergere la spugna nella soluzione e pulire la vasca da bagno. Se stai anche pulendo il contorno della vasca, inizia prima con quello, lavorando dall’alto verso il basso.

Se ci sono macchie nella vasca da bagno, immergere la spazzola per lo scrub doccia nella soluzione e dare loro un leggero scrub. Puoi anche usare il pennello per coprire l’intera vasca per assicurarti di non perdere un punto.

Lasciare riposare la soluzione per almeno sei minuti per disinfettare.

(Suggerimento: prendi una spazzola da doccia con una maniglia estesa per affrontare aree difficili da raggiungere.)

Passaggio 3: risciacquare la vasca

Se si dispone di un soffione doccia rimovibile utilizzarlo per sciacquare la vasca e circondarlo. Se non si dispone di un soffione rimovibile, scaricare la soluzione di candeggina dal secchio. Quindi riempire il secchio con acqua e usarlo per sciacquare la vasca.

Risciacquare bene la vasca, il bordo della doccia e la spazzola per lo scrub della doccia.

Passaggio 4: lasciare asciugare la vasca

Lascia asciugare la vasca e poi rimetti i tuoi articoli da toeletta al loro posto.

Come pulire una vasca da bagno dopo l’uso

C’è molto dibattito sull’opportunità di pulire la vasca da bagno dopo ogni utilizzo. Alcuni giurano su di esso, mentre altri passano un mese tra una pulizia e l’altra. Come minimo, cerca di pulire la vasca da bagno almeno una volta alla settimana e fai pulizie profonde se necessario.

Per le pulizie regolari, è possibile utilizzare un prodotto per la pulizia della vasca da bagno (detergente per vasca e piastrelle). Sono disponibili molti prodotti che vanno dal resistente al completamente naturale: scegline uno adatto alle tue esigenze.

Per pulire la vasca da bagno dopo ogni utilizzo, spruzzarla con il detergente preferito, strofinare con la spazzola da doccia e risciacquare. In questo modo si ridurrà l’accumulo di muffe, funghi e schiuma di sapone e ci vogliono solo 1-2 minuti.

Se si utilizza un prodotto resistente, pulire la vasca almeno 24 ore prima che la persona successiva lo utilizzi in modo che i fumi possano dissiparsi.

Come affrontare le macchie della vasca da bagno

Se hai sbiancato la vasca da bagno e non ha avuto alcun effetto sulle macchie, potrebbe essere necessario ripulirle. Prendi in considerazione la possibilità di provare la pasta miracolosa Pink Stuff. Ha fatto una differenza enorme sul mio lavandino e malta in ghisa smaltata.

Se stai cercando uno smacchiatore per vasca da bagno fai-da-te, versa un po ‘di bicarbonato di sodio in una ciotola e mescola con sapone per piatti fino a formare una pasta. Immergere un vecchio spazzolino da denti nella miscela e strofinare le macchie della vasca da bagno. Risciacquare bene dopo. Se non risciacqui tutto il sapone per i piatti, lascerà un film scivoloso.

Suggerimenti per mantenere pulita la vasca:

  • Non andare troppo a lungo tra una pulizia e l’altra. Uno spray rapido e uno scrub prevengono l’accumulo di muffa ostinata e schiuma di sapone.
  • Abbandona la saponetta o posiziona un vassoio sotto di esso. L’accumulo di saponette di pulizia può essere un lavoro ingombrante e un luogo che attira lo sporco.
  • Se lo scarico si intasa spesso, posiziona un tappo a rete su di esso per evitare che i capelli lo ostruiscano.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Il modo migliore per pulire il vetro della doccia senza aceto

I 5 infissi più comuni e quanto costano