in

Come pulire una padella in ghisa

Pulire una padella in ghisa può sembrare intimidatorio. Dopotutto, le tipiche istruzioni di pulizia ti dicono cosa non fare invece di come pulire.

Ma la verità è che prendersi cura della ghisa è un lavoro semplice. Dare alla padella un rapido lavaggio dopo la cottura la manterrà priva di ruggine e durerà per anni.

Ecco il modo migliore per pulire una padella in ghisa dopo ogni utilizzo.

Come trattare una padella di ghisa dopo la cottura

Avrai bisogno di acqua e di una spazzola a setole morbide per pulire la tua padella in ghisa. (Se non hai una spazzola per scrub, usa una spugna morbida.)

Ecco cosa fare:

  • Lasciare raffreddare la padella
  • Con la padella ancora calda, prendi un tovagliolo di carta e pulisci l’interno per rimuovere olio da cucina e cibo.
  • Risciacquare la padella sotto l’acqua fredda e utilizzare la spazzola a setole morbide per allentare il cibo bloccato
  • Risciacquare sotto l’acqua e asciugare con un asciugamano.
  • Dopo la pulizia, utilizzare un tovagliolo di carta per applicare una leggera mano di olio all’interno e quindi lucidare l’olio.

Mentre potresti essere abituato a pulire pentole e padelle con sapone per piatti o gettarli in lavastoviglie, questi passaggi sono dannosi per la ghisa. Invece, pulire la ghisa e risciacquarla con acqua è tutto ciò che devi fare dopo ogni utilizzo.

Come pulire una padella in ghisa extra sporca

Evitare l’uso di sapone o detergenti abrasivi se hai bruciato cibo nella padella di ghisa. Invece, allentare il cibo facendo bollire l’acqua nella padella. Dopo che l’acqua bolle, scaricala e usa la spazzola non abrasiva per rimuovere il disordine. (Fare attenzione quando si maneggia una padella calda, utilizzare presine per la protezione.)

Se l’acqua bollente non funziona, fai una pasta con acqua tiepida e sale kosher. Applicare la pasta sulle aree bruciate e utilizzare una spatola di legno per rimuovere il cibo.

Prodotti per la pulizia da evitare sulla ghisa

Non utilizzare mai prodotti abrasivi, come lana d’acciaio o detergenti a polvere, sulla ghisa. Per mantenere intatto lo strato stagionato della padella, evitare il sapone per i piatti. E, cosa più importante di tutte, non mettere mai un piatto di ghisa in lavastoviglie. In questo modo si otterrà la ruggine.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

I 3 modi migliori per pulire gli elettrodomestici in acciaio inossidabile

Come pulire un filtro della cappa aspirante