in

I 3 modi migliori per pulire gli elettrodomestici in acciaio inossidabile

Sia che tu stia cercando un rimedio naturale o il miglior prodotto acquistato in negozio, ci sono diversi modi per pulire gli elettrodomestici in acciaio inossidabile.

Ho elettrodomestici in acciaio inossidabile e hanno un grande impatto sull’aspetto della mia cucina. Quando gli elettrodomestici sono puliti, la mia cucina sembra luminosa e fresca. Quando sono sporchi, macchiati di impronte digitali dei bambini e dab di cibo, beh, la mia cucina sembra disgustosa.

Per tenere sotto controllo i miei elettrodomestici, do loro una rapida pulizia con qualsiasi spray detergente multiuso che sto usando. Ma, quando voglio farli brillare, uso uno di questi tre metodi.

I tre modi principali per pulire gli elettrodomestici in acciaio inossidabile

Se vuoi elettrodomestici in acciaio inossidabile puliti e privi di striature, prova uno di questi tre detergenti.

Usa Weiman Stainless Steel Cleaner

Per quanto riguarda gli addetti alle pulizie acquistati in negozio, Weiman è difficile da battere. Pulisce e lucida l’acciaio inossidabile lasciandolo lucido.

Puoi ottenere Weiman in uno spray o salviette. Entrambi funzionano bene.

Per pulire l’acciaio inossidabile con Weiman, spruzzalo sull’apparecchio e puliscilo nella direzione della grana usando un panno in microfibra morbida. Quindi utilizzare un panno asciutto per lucidarlo a lucido.

Pulito e lucido con aceto e olio d’oliva

Il miglior rimedio casalingo per la pulizia dell’acciaio inossidabile incorpora due graffette da dispensa: aceto distillato bianco e olio d’oliva. L’aceto distillato bianco contiene acido acetico, che aiuta a ridurre il grasso e lo sporco. Ha anche alcune proprietà disinfettanti che lo rendono ideale da usare come detergente per cucina.

Per questo metodo, avrai bisogno di aceto distillato bianco, acqua, un flacone spray, olio d’oliva e due panni morbidi.

Ecco cosa fare:

  • Riempi il flacone spray con metà aceto distillato bianco e metà acqua
  • Spritz il tuo elettrodomestico
  • Utilizzare un panno morbido e pulire nella direzione del grano fino a quando l’apparecchio è pulito.
  • Versare una piccola quantità di olio d’oliva sul secondo panno, pulire nella direzione del grano e quindi lucidare.

Fai attenzione a usare troppo olio d’oliva, o lascerai un film sugli elettrodomestici.

Usa Bon Ami Powder Cleanser

Il detergente in polvere Bon Ami è un altro prodotto per la pulizia completamente naturale che fa miracoli sull’acciaio inossidabile sporco. Anche se Bon Ami è disponibile in polvere, non è abrasivo e non graffia l’acciaio inossidabile o altre superfici.

Per usare Bon Ami, cospargere una piccola quantità in una ciotola e aggiungere abbastanza acqua calda per creare una pasta. Quindi inumidire una spugna o un panno morbido e immergerlo nella pasta Bon Ami.

Pulisci il tuo acciaio inossidabile con movimenti circolari. Successivamente, risciacquare con una spugna fresca e inumidita e asciugare con un panno morbido in microfibra.

Suggerimenti per la pulizia dei tuoi elettrodomestici in acciaio inossidabile

L’acciaio inossidabile mostra impronte digitali e sporco più di qualsiasi altra finitura dell’apparecchio. Ecco alcuni suggerimenti per mantenerlo al meglio.

  • Usa panni per la pulizia morbidi – Più morbido è il panno, meglio è – il proprietario del mio negozio di elettrodomestici locale suggerisce panni in microfibra. Ha messo in guardia contro l’uso di ammorbidenti quando si lavano panni per la pulizia in acciaio inossidabile.
  • Evitare detergenti abrasivi – I detergenti abrasivi e le spazzole per scrub lasciano graffi sull’acciaio inossidabile, che diventano ancora più evidenti quando vengono lucidati.
  • Lucida l’asciutto per evitare striature – Se non vuoi che i tuoi apparecchi abbiano striature o macchie d’acqua, asciugali.
  • Pulisci a punto tra una pulizia profonda e l’altra – Per mantenere i tuoi elettrodomestici belli più a lungo, pulisci a punto tra la normale pulizia profonda e la lucidatura. Puoi farlo usando un panno umido, detergenti multiuso delicati o un po ‘di acqua e sapone per piatti.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come pulire una lavastoviglie con aceto (senza danni)

Come pulire una padella in ghisa