Connect with us

Fai da te

Cambio casa: l’importanza di affidare il trasloco a ditte specializzate

Cambiare casa è un momento che può rivelarsi sia esaltante, ma al tempo stesso anche carico di stress tra l’organizzazione degli oggetti personali, l’imballaggio dei mobili, la pulizia e la disdetta dei servizi, c’è un’attività che il più delle volte non viene presa, almeno inizialmente, in considerazione ossia il trasloco.

Possono essere diversi i motivi per cambiare casa: una convivenza, un’opportunità lavorativa o il bisogno di spazi più ampi. In ogni caso è bene organizzare tutte le attività in modo corretto, così da ottimizzare tempi e costi

Come organizzarsi per fare un trasloco?

 

Per affrontare un trasloco in modo ottimale è importante affidarsi ad aziende specializzate come porcacchia.it, ditta che si occupa di trasporti e traslochi nazionali e internazionali gestendone ogni fase, dall’imballaggio degli oggetti e della mobilia fino al montaggio.

Rivolgersi a realtà di riferimento nel settore può essere una scelta intelligente e molto conveniente sotto molti punti di vista. In primis, le aziende in questione sono dotate di mezzi e attrezzature specifiche per il trasporto degli oggetti i quali assicurano più sicurezza e protezione dei beni durante lo spostamento. In più, i dipendenti di queste ditte sono altamente qualificati e s’impegnano per effettuare il trasloco in modo rapido ed efficiente ridimensionando, così il rischio di danni o perdite.

Poi c’è da sottolineare l’evidente risparmio di tempo e fatica. Gestire da soli un trasloco significherebbe lavorare molte ore con uno stress considerevole. Le imprese specializzate, al contrario, si occupano di tutte le fasi del trasloco: dalla preparazione del materiale alla sistemazione dei mobili nella nuova casa. In questo modo sarà possibile concentrarsi su altre attività fondamentali come la disdetta dei servizi e la pulizia dell’abitazione.

Inoltre, le imprese che si occupano di traslochi sono più indicate di quanto si pensi. Le ditte specializzate, difatti, offrono pacchetti di servizi personalizzati che permettono di scegliere solo le attività necessarie al trasloco, evitando di pagare per servizi non utilizzati. E sono assicurate contro possibili danni o perdite durante il trasporto degli oggetti, garantendo una maggiore tranquillità per il cliente.

Come fare un trasloco in modo efficiente

 

Per effettuare un trasloco in modo efficiente, si deve cominciare con il richiedere un sopralluogo il quale permetta di ravvisare eventuali punti critici. Un’analisi attenta e dettagliata consente di avere una buona organizzazione.

Inoltre queste aziende si occupano, come detto, anche degli imballaggi, ma se si pensa di procedere autonomamente è importante verificare che tutti gli oggetti siano protetti al meglio e che le scatole non pesino troppo. Grazie all’esperienza delle ditte, che fanno uso di attrezzi specifici, si può lavorare con sicurezza e rapidità facendo risparmiare al cliente costi e fatica e dandogli la possibilità di concentrarsi su altro.

Quanto costa fare un trasloco?

 

Il prezzo dipenderà da diversi fattori. Prima di tutto, ogni realtà ha il suo listino che differisce a seconda del tipo di attività che viene portata avanti e anche della distanza tra un’abitazione e l’altra. Sarà inoltre opportuno capire il numero di oggetti o di mobili da spostare.

Il prezzo poi varia a seconda dei servizi richiesti all’azienda che sono molteplici. Il costo infatti cambia a seconda che la ditta si occupi dell’imballaggio, dello smontaggio del mobilio e il rimontaggio. Oppure se è necessario l’uso del montacarichi. Inoltre, anche l’occupazione del suolo pubblico può essere un fattore discriminante a cui prestare attenzione. 

 

Commenti

0 commenti

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending