Pubblicità
Categories: Ristrutturare

Come cambiare un soffione

Pubblicità
Pubblicità

Un piccolo upgrade che può fare una grande differenza nel bagno è la sostituzione del soffione della doccia. L’installazione di uno nuovo è semplice e relativamente poco costoso da fare da soli. Puoi spendere ovunque da $ 10 a $ 500 per un flusso regolare o una prevalenza ad alta pressione con marchi famosi come Kohler, Moen, Delta, Grohe e American Standard. Per prevenire lo spreco d’acqua, le normative federali stabiliscono che il flusso d’acqua massimo è di 2,5 galloni al minuto (GPM) a 80 libbre per pollice quadrato (PSI). Oltre a questa guida, leggi le istruzioni fornite con il soffione. Alcuni soffioni potrebbero richiedere il montaggio o avere parti aggiuntive o un braccio di estensione.

Cosa ti servirà

Attrezzature / strumenti

  • Pinze a ganasce morbide o un panno morbido
  • Spazzola metallica, vecchio spazzolino da denti o carta assorbente umida
  • Sgabello o scala
  • Chiave regolabile con serrature a canale

Materiali

  • Sostituzione soffione doccia
  • Nastro sigillante per filettature (chiamato anche nastro da idraulico o nastro in teflon)

Istruzioni

  1. Spegni il rubinettoNon rimuovere il soffione esistente con il rubinetto aperto; l’acqua sparerà ovunque. Assicurati che il rubinetto dell’acqua sia chiuso, non è necessario chiudere l’acqua della casa.
  2. Svitare il soffione esistenteSe il soffione è vecchio di decenni, potrebbe essere corroso e sarà necessario utilizzare una chiave per rimuoverlo. Ruota il collo del soffione in senso antiorario per rimuoverlo. Fare attenzione a non girare il tubo nel muro. Se necessario, ruotare il soffione a mano tenendo il tubo di collegamento con alcune pinze a ganasce morbide o un panno morbido.
  3. Rimuovere lo sporco in eccessoUna volta rimosso il vecchio soffione, potresti trovare della sporcizia attorno all’estremità filettata del tubo di prolunga che passa attraverso il muro. Usa una spazzola metallica, un vecchio spazzolino da denti o un tovagliolo di carta umido per pulire i fili. Asciugare i fili prima di applicare il nastro per fili.
  4. Applicare il nastro sigillante per filettatureAvvolgere il nastro sigillante attorno ai fili. Ogni strato dovrebbe coprire metà dello strato precedente mentre avvolgi i fili. Inizia dalla base e avvolgi in senso orario. Continua ad andare in giro fino a raggiungere la fine dei fili. Se avvolgi in senso antiorario, il nastro si srotolerà quando avviti il ​​nuovo soffione della doccia. Se sei corto, rimuovi il nastro e ricomincia con un pezzo più lungo. Stringere il nastro e i fili tra il pollice e l’indice per lisciarli nei fili.
  5. Attacca il soffione sostitutivoPrima di collegare il soffione doccia sostitutivo, leggere le istruzioni del prodotto. Il tuo soffione potrebbe non richiedere una chiave per fissarlo saldamente al tubo nel muro. Avvitarlo a mano in senso orario sulle filettature. Quando è sicuro, stringerlo a mano di un quarto di giro. Il soffione dovrebbe essere un po ‘più che comodo. Più di questo rischieresti di rompere il dado di collegamento in plastica.
  6. Controlla la vestibilità e cerca perditePer controllare l’adattamento, inclina il soffione della doccia verso una parete lontana da te. Apri l’acqua fredda e quella calda. Se noti una perdita, potrebbe essere necessario serrare il soffione. Inoltre, assicurati che ci sia nastro sufficiente sui fili e che il nastro sia fissato saldamente ai fili. Puoi anche controllare se la guarnizione in gomma è allineata correttamente o se appare danneggiata.
  7. Correggi o apporta modificheChiudi il rubinetto, controlla la guarnizione, applica di nuovo il soffione e stringi nuovamente. Se sono ancora presenti perdite dal dado di collegamento del soffione, uno dei componenti potrebbe essere stato danneggiato. Se il flusso o la pressione dell’acqua sembra bassa a causa del solo gocciolamento, rimuovere il soffione della doccia, ispezionarlo attentamente per individuare parti che sembrano fuori posto o non allineate e ricominciare da capo.
Pubblicità
Share

Recent Posts

  • Fai da te

Caldo estivo: ecco perché scegliere una pompa di calore per il raffrescamento

Ogni anno sembra che faccia sempre più caldo e, come sempre, riuscire a convivere con le alte temperature è veramente…

Italian - 1 settimana ago
  • Fai da te

Come proteggersi dagli insetti in casa: consigli pratici per liberare il proprio ambiente dai parassiti

Con l’arrivo della stagione più calda, non soltanto aumentano le temperature all’interno della propria casa, ma si verifica anche un…

Italian - 2 settimane ago
  • Arredare

Come rendere più accogliente la camera da letto

  La camera da letto è il luogo in cui ci si ritira per rilassarsi e per ricaricarsi dopo una lunga…

Italian - 2 settimane ago
  • Elettrodomestici

Planetaria: cosa c’è da sapere prima dell’acquisto

Chi è appassionato di cucina e non riesce a passare un giorno intero senza impastare, amalgamare e montare ingredienti per…

Italian - 2 mesi ago
  • Arredare

Porte scorrevoli? No, non sono tutte uguali: ecco le varie tipologie

Le porte scorrevoli diventano spesso le protagoniste delle case degli italiani, e c'è un motivo ben preciso dietro la loro…

Italian - 3 mesi ago
  • Arredare

Zanzariere su misura: consigli per selezionare il modello più adatto al tuo spazio

Scegliere la zanzariera giusta per la propria casa è una decisione importante che incide non solo sulla protezione dagli insetti,…

Italian - 3 mesi ago
Pubblicità