in

Come coltivare i peperoni dai semi: guida completa

Coltivare peperoni dal seme può essere un po ‘impegnativo per i principianti, ma in realtà è piuttosto facile. In questo post, ti mostrerò esattamente come coltivare i peperoni dai semi, passo dopo passo, e ti darò tutto ciò di cui hai bisogno per avere successo!

I peperoni (aka capsicum) sono uno dei miei preferiti di tutti i tempi! Anche mio marito li adora e nel corso degli anni abbiamo coltivato tantissime varietà diverse (sia piccanti che dolci) dai semi.

Potresti aver sentito che sono difficili da germogliare, ma una volta che impari alcuni trucchi speciali, vedrai quanto è facile. Quindi, di seguito, ti mostrerò esattamente come coltivare i peperoni dai semi, passo dopo passo.

Tratterò tutto dal metodo migliore da utilizzare, quando iniziare, istruzioni per la semina, tempo di germinazione, identificazione e cura della piantina, trapianto, risoluzione di problemi comuni, domande frequenti e altro!

Sommario

Peperoni Crescenti Dal Seme

Questa è una guida generale alla coltivazione dei peperoni dai semi, indipendentemente dal tipo. Quindi puoi seguire queste istruzioni per qualsiasi tipo tu voglia, i passaggi sono gli stessi per tutti.

Tipi Di Semi Di Pepe Da Coltivare

Una delle cose che amo di più della coltivazione dei semi di pepe è la straordinaria selezione che riesco a trovare. Non è possibile ottenere molta diversità nelle piantine del garden center, di solito ne portano solo una manciata di diverse.

Ma il numero di varietà di semi che puoi trovare è impressionante! Ci sono così tanti tipi diversi tra cui scegliere, è piuttosto folle.

Si va dal sapore delicato dei peperoni, alla dolcezza dei peperoni banana e al calore medio dei peperoncini … fino a cayennes piccanti, jalapeños e super HOT habanero o peperoni fantasma.

Lo chiami, probabilmente l’ho coltivato! Alcuni dei miei preferiti sono cayenna (caldo), jalapeno (caldo), campana (lieve), padron chile (misto) e campana viola (dolce)

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come coltivare i gigli di canna: guida completa alla cura

Come coltivare le zinnie: la guida definitiva