Pubblicità
Categories: Giardinaggio

Come piantare una mamma in una zucca passo dopo passo

Pubblicità
Pubblicità

Piantare le mamme nelle zucche è un progetto divertente e veloce che aggiungerà un tocco unico al tuo arredamento autunnale. In questo post, ti spiegherò come realizzare queste adorabili fioriere di zucca per le mamme, passo dopo passo.

Se ti piace decorare la tua casa per la stagione autunnale, le mamme piantate nelle zucche sono un’ottima aggiunta al tuo display.

È un’idea facile e divertente per la decorazione autunnale, ed è anche un progetto poco costoso (soprattutto se coltivi zucche e mamme nel tuo giardino).

Trasformare una zucca in una fioriera super carina per crisantemi luminosi è un modo unico per portare la vitalità del tuo giardino nei mesi più freddi.

Decora il tuo portico e il tuo cortile o portali dentro per usarli come centrotavola per le tue feste di Halloween e del Ringraziamento.

Puoi persino regalarli ad amici e parenti! Una zucca piena di mamme è un ottimo regalo per la padrona di casa con quel tocco personale in più.

Sommario

Suggerimenti per la scelta della combinazione mamme e zucche

Puoi usare una zucca e una mamma del tuo giardino o del negozio, quella parte non ha importanza. Qualsiasi varietà e combinazione funzionerà alla grande.

Seleziona una combinazione che stia bene insieme o una che si abbini al tuo arredamento autunnale. Diamine, potresti persino usare le zucche invece delle zucche per rendere le tue fioriere ancora più interessanti.

Assicurati solo di accoppiare quelli che sono proporzionati tra loro. Piantare una mamma enorme in una zucca piccola, o viceversa, non funzionerà bene o avrà un bell’aspetto.

Oltre a questo, non ci sono regole per questo progetto. Quindi diventa creativo e divertiti con esso.

Mi sono davvero piaciute queste zucche grigie dall’aspetto fantastico che ho trovato al mercato degli agricoltori. Hanno un aspetto fantastico combinato con i fiori rosso scuro delle mamme che ho scelto.

Come piantare le mamme nelle zucche

La parte migliore di questo progetto è che è molto economico, soprattutto se hai zucche e mamme nel tuo giardino. Inoltre, hai solo bisogno di alcuni articoli per la casa di base per farlo.

Forniture necessarie

Crea una fioriera per la mamma di zucca.

  • Una pianta mamma di tua scelta
  • Una zucca o una zucca abbastanza grande da contenere la mamma
  • Coltello affilato
  • Cucchiaio grande (opzionale)
  • Pennarello
  • Terriccio generale
  • Guanti monouso (opzionale)
  • Nastro colori autunnali (opzionale)

Istruzioni passo passo

Questo progetto semplice e veloce richiede circa 15 minuti per essere completato. Se vuoi fare un paio di fioriere di zucca alla volta, sarà ancora più veloce realizzarle. Ecco i passaggi …

Passaggio 1: seleziona la combinazione di zucca e mamma – Non ci sono molte regole da seguire qui, puoi dare libero sfogo alla tua creatività. Scegli i colori che stonano o quelli che si completano a vicenda, dipende totalmente da te!

Ma assicurati che le tue mamme e le tue zucche siano di dimensioni proporzionate. Se uno è molto più grande o più piccolo dell’altro, non avrà un bell’aspetto.

Passaggio 2: Rimuovi la mamma dalla sua pentola – Rimuovi delicatamente la pianta dal contenitore in cui è entrata. Avrai bisogno del vaso per il passaggio successivo, ma per ora metti da parte la mamma.

Passaggio 3: disegna un cerchio sopra la zucca – Posiziona la pentola capovolta sopra la zucca e centrala sul gambo.

Usa un pennarello indelebile per tracciare un cerchio intorno all’esterno del vaso. Questa sarà l’apertura in cui pianterai la mamma.

Passaggio 4: tagliare un’apertura nella parte superiore – Utilizzare un coltello affilato per aprire il foro tracciato nell’ultimo passaggio. Segui la linea che hai tracciato nel miglior modo possibile in modo che il cerchio sia bello e uniforme.

Puoi tagliare la parte superiore in sezioni, se è più facile per te. Non ha bisogno di essere conservato in un unico pezzo, dal momento che lo scarterai semplicemente.

Passaggio 5: rimuovi la parte superiore della zucca – Una volta tagliata l’apertura, estrai la parte superiore e gettala nel contenitore del compost. Se il tuo cerchio sembra mosso, prenditi un po ‘di tempo in più per scolpirlo più agevolmente.

Passaggio 6: rimuovere le interiora e i semi – Per fare spazio alla zolla della mamma, probabilmente dovrai rimuovere alcune delle budella e dei semi di zucca.

Raccoglili semplicemente con un cucchiaio grande o con le mani (potresti voler indossare guanti usa e getta se usi le mani).

Non è necessario rimuovere tutta la roba dall’interno della zucca, quanto basta per fare spazio per piantare la mamma. Pensa agli avanzi come fertilizzante extra!

Passaggio 7: aggiungere il terreno – Versare abbastanza terriccio sul fondo della zucca in modo che la parte superiore della zolla della mamma si trovi a mezzo pollice sotto l’apertura che hai tagliato.

Lasciare una buona quantità di spazio per la testa impedirà allo sporco di scorrere lungo i lati della fioriera quando innaffi la mamma.

Passaggio 8: pianta una mamma nella zucca – Pianta la mamma nel tuo vaso di fiori di zucca proprio come faresti in qualsiasi altro contenitore.

Premi delicatamente il terreno attorno alla zolla secondo necessità per riempire completamente la buca.

Passaggio 9: innaffia il crisantemo – Una volta che la mamma è stata piantata nella zucca, innaffiala per consentire al terriccio di depositarsi. Riempi eventuali buchi o spazi vuoti di grandi dimensioni con altro terreno, se necessario.

Passaggio 10: decoralo (facoltativo): puoi lasciare il vaso di zucca per le mamme così com’è o vestirlo. Prova ad aggiungere un fiocco decorativo come ho fatto io, o qualche divertente ghirlanda autunnale .

Se vuoi creare un’atmosfera spettrale di Halloween, aggiungi una fettuccia finta e un ragno di plastica. Oppure inseriscici un plettro del Ringraziamento per renderlo festoso per quella festa.

Piantare una mamma in una zucca è facile e un piccolo progetto autunnale molto veloce. La parte migliore è che una volta che i crisantemi hanno finito di fiorire, puoi gettare l’intera fioriera di zucca nel cestino del compost.

Pubblicità
Share

Recent Posts

  • Fai da te

Caldo estivo: ecco perché scegliere una pompa di calore per il raffrescamento

Ogni anno sembra che faccia sempre più caldo e, come sempre, riuscire a convivere con le alte temperature è veramente…

Italian - 2 settimane ago
  • Fai da te

Come proteggersi dagli insetti in casa: consigli pratici per liberare il proprio ambiente dai parassiti

Con l’arrivo della stagione più calda, non soltanto aumentano le temperature all’interno della propria casa, ma si verifica anche un…

Italian - 3 settimane ago
  • Arredare

Come rendere più accogliente la camera da letto

  La camera da letto è il luogo in cui ci si ritira per rilassarsi e per ricaricarsi dopo una lunga…

Italian - 3 settimane ago
  • Elettrodomestici

Planetaria: cosa c’è da sapere prima dell’acquisto

Chi è appassionato di cucina e non riesce a passare un giorno intero senza impastare, amalgamare e montare ingredienti per…

Italian - 2 mesi ago
  • Arredare

Porte scorrevoli? No, non sono tutte uguali: ecco le varie tipologie

Le porte scorrevoli diventano spesso le protagoniste delle case degli italiani, e c'è un motivo ben preciso dietro la loro…

Italian - 3 mesi ago
  • Arredare

Zanzariere su misura: consigli per selezionare il modello più adatto al tuo spazio

Scegliere la zanzariera giusta per la propria casa è una decisione importante che incide non solo sulla protezione dagli insetti,…

Italian - 3 mesi ago
Pubblicità