Pubblicità
Categories: Fai da te

Come pulire uno scarico del lavandino del bagno

Pubblicità
Pubblicità

Pulisci regolarmente lo scarico del lavandino del bagno per evitare l’accumulo di zoccoli e batteri.

Mentre spesso pensiamo che i servizi igienici siano le aree più germi della casa, i lavandini danno loro una corsa per i loro soldi. I lavandini del bagno sono sensibili a molti tipi di batteri grazie a capelli, dentifricio, sapone e prodotti di bellezza che vanno in malora.

Ecco come pulire uno scarico del lavandino del bagno e deodorarlo, in modo che non abbia un cattivo odore.

Sblocca lo scarico del lavandino del bagno

Gli intasamenti di drenaggio portano all’accumulo di batteri, che causa cattivi odori di scarico. È possibile utilizzare il serpente di un idraulico o un detergente per lo scarico per zoccoli gravi.

Manutenzione mensile degli intasamenti di scarico

Per evitare intasamenti, rimuovere il tappo di scarico e ripulirlo dai detriti ogni mese. Potresti trovare capelli avvolti o residui di prodotti.

Utilizzare un tovagliolo di carta o un panno in microfibra per pulirlo. Pulirlo con aceto distillato bianco può agire come un deodorante.Come pulire i capelli dallo scarico del lavandino del bagno

Se c’è acqua stagnante nel lavandino, hai uno zoccolo più grande. Esistono quattro modi per rimuoverlo.

Rimuovere lo zoccolo a mano. Se i capelli sono visibili dopo aver rimosso il tappo di scarico, indossare un paio di guanti di gomma e usare la mano o un paio di naso ad ago per estrarlo.

Usa il serpente di un idraulico. Il serpente di un idraulico sembra un appendiabiti di metallo. Dopo aver rimosso il tappo di scarico, è possibile utilizzare il serpente di un idraulico per eliminare il blocco nello scarico.

Pulire la trappola del lavandino del bagno. La trappola del lavandino del bagno è un tubo curvo sotto lo scarico. Il suo scopo è quello di trattenere abbastanza acqua per impedire agli odori di gas di scarico di viaggiare lungo l’impianto idraulico. Ma a causa della sua forma curva, può raccogliere capelli e altri detriti, causando uno zoccolo.

È possibile rimuovere la trappola del lavandino del bagno e pulirla. Inizia posizionando un secchio sotto la trappola. Quindi utilizzare i blocchi dei canali per allentarlo e rimuoverlo. Quindi, sbloccare i detriti, strofinare con una spazzola per bottiglie, risciacquare e quindi rimettere la trappola in posizione.

Successivamente, accendi l’acqua. Se l’acqua drena come dovrebbe, hai sbloccato il lavandino del bagno.

Prova un apriscarico. Utilizzare un apri scarico chimico se lo zoccolo è troppo lontano dallo scarico per essere raggiunto. Questi prodotti possono sciogliere i prodotti per capelli e sapone.

Chiama un idraulico se lo scarico del lavandino è ancora intasato dopo aver provato questi tre metodi.

Come eliminare i cattivi odori nello scarico del lavandino del bagno

Se senti un odore di cattivo odore ogni volta che sei vicino al lavandino del bagno, puoi uccidere gli odori a base di batteri con semplici ingredienti domestici. Tutto ciò di cui hai bisogno è acqua bollente, bicarbonato di sodio e aceto distillato bianco.

Oltre ad essere un rimedio puzzolente per lo scarico del bagno, questo trio ti aiuterà a rimuovere il gunk nero dai tubi.

Ecco cosa fare:

  • Far bollire una pentola d’acqua e scaricarla nel lavandino del bagno
  • Una volta che lo scarico si è raffreddato, aggiungere una tazza di bicarbonato di sodio allo scarico, seguita da una tazza di aceto
  • Posizionare uno straccio sullo scarico e lasciare che la soluzione si spumante per 15 minuti
  • Risciacquare lo scarico con una pentola di acqua bollente

Utilizzare questo metodo una volta al mese per mantenere lo scarico privo di intasamenti e profumato fresco.

Come mantenere pulito lo scarico del lavandino

Le misure preventive manterranno lo scarico del lavandino pulito e privo di zoccoli. Se si verificano frequenti zoccoli di capelli, mettere un raccoglitore di scarico a rete nel lavandino e ripulirlo nel cestino secondo necessità.

Una volta al mese, scarica una pentola di acqua bollente nello scarico per combattere il fango nero che si accumula a causa di sapone, dentifricio e altri prodotti. L’acqua bollente disinfetta anche lo scarico del lavandino del bagno.

Pubblicità
Share

Recent Posts

  • Ristrutturare

Boiler per acqua calda: come scegliere il sistema più efficiente per le tue esigenze domestiche

Scegliere il boiler giusto per l'acqua calda sanitaria è una decisione fondamentale, in quanto influisce sul comfort quotidiano, sui costi energetici…

Italian - 5 giorni ago
  • Ristrutturare

Ristrutturazione chiavi in mano: che cosa è e quando conviene

Ristrutturare una casa richiede la gestione di diversi aspetti, dall’elaborazione del progetto fino alla scelta dei materiali e al coordinamento dei vari…

Italian - 4 settimane ago
  • Fai da te

Caldo estivo: ecco perché scegliere una pompa di calore per il raffrescamento

Ogni anno sembra che faccia sempre più caldo e, come sempre, riuscire a convivere con le alte temperature è veramente…

Italian - 2 mesi ago
  • Fai da te

Come proteggersi dagli insetti in casa: consigli pratici per liberare il proprio ambiente dai parassiti

Con l’arrivo della stagione più calda, non soltanto aumentano le temperature all’interno della propria casa, ma si verifica anche un…

Italian - 2 mesi ago
  • Arredare

Come rendere più accogliente la camera da letto

  La camera da letto è il luogo in cui ci si ritira per rilassarsi e per ricaricarsi dopo una lunga…

Italian - 2 mesi ago
  • Elettrodomestici

Planetaria: cosa c’è da sapere prima dell’acquisto

Chi è appassionato di cucina e non riesce a passare un giorno intero senza impastare, amalgamare e montare ingredienti per…

Italian - 3 mesi ago
Pubblicità