Pubblicità
Categories: Fai da te

Dimensioni standard delle finestre per ogni casa

Pubblicità
Pubblicità

Le dimensioni standard delle finestre non vengono scoperte acquistando finestre presso il tuo negozio di ferramenta locale. Ci sono dimensioni standard delle finestre per ogni casa. Ogni dimensione dipenderà dalla tua casa e da ciò che desideri.

Le dimensioni delle finestre sono uniche per la stanza in cui sono installate. Una finestra della cucina non ha le stesse dimensioni di una finestra in un soggiorno. Se conosci il tipo di finestra che desideri, è utile quanto conoscerne le dimensioni.

Storia della finestra

I paesi asiatici usavano finestre di carta già nel 100 aC. I romani avevano finestre di vetro 2.000 anni fa. E in 17esimo secolo Inghilterra, il vetro ha sostituito le corna di animali per la finestra moderna. Le finestre di vetro erano un privilegio di cui godevano i ricchi.

Negli Stati Uniti, a partire dal 19esimo secolo, le finestre in stile greco erano la norma per gran parte del secolo. A partire dal 20esimo secolo, telai per finestre standard sono stati fabbricati e disponibili in tutto il paese. Le finestre con cornice a palloncino sono state costruite con aperture a cerniera. Le finestre a pannello singolo non erano pesanti, il che ha reso facile l’installazione.

Negli anni ’50, le finestre erano a bordo nudo, metalliche e rettangolari. Le finestre avevano telai in legno e le case erano costruite con persiane per la protezione. Entro la fine del decennio, gli stili di finestre a doppio vetrofurono introdotti al pubblico.

Negli anni ’70, le finestre a doppio vetro divennero la norma. Le finestre a pannello singolo sono state gradualmente eliminate.

Differenze tra finestre a riquadro singolo e finestre a doppio riquadro

Le finestre a pannello singolo potrebbero non essere comuni oggi, ma le troverai nelle case più vecchie. Quasi tutte le finestre in una casa residenziale saranno finestre a doppio vetro.

Finestre a riquadro singolo

Le finestre a pannello singolo erano comuni nelle case residenziali fino agli anni ’70. Oggi non vengono utilizzati. Le case più vecchie hanno finestre a pannello singolo.

Il problema con le finestre a pannello singolo è che non isolano le case così come la loro controparte a doppio vetro. Quando stai cercando di riscaldare o raffreddare la tua casa, le finestre a pannello singolo sono efficaci nel proteggere la tua casa dai climi esterni.

Se le finestre a pannello singolo hanno un vantaggio, è che sono economiche. Ma i soldi che risparmi sull’acquisto di finestre economiche, li spendi in seguito quando cerchi di riscaldare o raffreddare la tua casa.

Finestre a doppio vetro

Le finestre a doppio vetro sono la norma nelle case di tutto il paese. In California, ad esempio, è contro la legge per gli appaltatori installare finestre a pannello singolo. Se un proprietario di casa a Los Angeles vuole finestre a pannello singolo, allora dovranno installare le finestre da soli.

Anche se le finestre a doppio vetro costano di più, i soldi risparmiati sulle bollette energetiche ne varranno la pena a lungo termine. La tecnologia delle finestre ora include gas argon non tossico e non visibile nello spazio tra i vetri.

Le finestre a doppio vetro proteggono dalle condizioni meteorologiche estreme e dall’inquinamento acustico esterno. Il vetro è anche più difficile da rompere. Puoi anche personalizzare le finestre per includere un vetro di sicurezza stratificato.

Quali sono le dimensioni standard delle finestre?

Anche se non esiste una dimensione impostata per le finestre, ci sono alcune dimensioni standard delle finestre che sono facili da trovare. La dimensione standard per le normali finestre singole e doppie è di 24 “di larghezza per 36” di altezza.

Le dimensioni della finestra variano da casa a casa e anche in base alla stanza e al tipo di finestra. Ad esempio, una finestra per tende da sole seminterrato può essere larga solo 12 pollici, mentre una finestra panoramica in un soggiorno può essere larga 52 pollici.

I produttori di finestre offrono diverse larghezze e altezze in base allo stile della finestra.

Fare riferimento alla tabella seguente per le dimensioni medie dei diversi stili di finestre:

Tipo di finestra Larghezze medie Altezze medie
Sospeso singolo 24 – 48 pollici 24 – 60 pollici
Doppio appeso 24 – 48 pollici 24 – 60 pollici
Battente 12 -36 pollici 24 – 84 pollici
Slittamento 36 – 84 pollici 24 – 60 pollici
Arco 4-6 finestre a doppia sospensione, a sospensione singola o a battente di dimensioni standard 4-6 finestre a doppia sospensione, a sospensione singola o a battente di dimensioni standard
Baia 42 – 126 pollici 36 – 78 pollici
Immagine 28 – 52 pollici 12 -96 pollici
Tenda 12 – 96 pollici 12 – 60 pollici
Giardino 36 – 72 pollici 24 – 48 pollici
Tramoggia Da 14 a 50 pollici Da 12 a 60 pollici
Arcato 24 – 192 pollici 24 – 192 pollici
Rotondo 24 – 36 pollici 24 – 36 pollici
Jalousie 12 – 36 pollici 24 – 48 pollici
Specchio di poppa Da 6 a 24 pollici Da 6 a 24 pollici
Blocco di vetro 12 – 72 pollici 12 – 72 pollici
Uscita Minimo 20 pollici Minimo 24 pollici
Lucernario 20 – 60 pollici 20 – 84 pollici
Finestre Storm Qualsiasi – fatto per adattarsi alle dimensioni standard delle finestre Qualsiasi – fatto per adattarsi alle dimensioni standard delle finestre

Come trovare quale dimensione della finestra è necessaria

Se stai costruendo una casa, collabora con il tuo appaltatore per determinare le migliori dimensioni delle finestre per ogni stanza. Se stai ordinando finestre sostitutive, puoi prendere le misure o farlo fare da una squadra di installazione per te.

Per ottenere una dimensione precisa, dovrai misurare la larghezza e l’altezza della finestra.

  • Misura la larghezza della finestra in tre punti: superiore, centrale e inferiore. Il numero più piccolo è la tua larghezza.
  • Misura l’altezza della finestra in tre punti: all’estrema sinistra, al centro e all’estrema destra. Il numero più piccolo è la tua altezza.

Durante la misurazione, sposta l’anta fuori strada, in modo che le tue misurazioni siano accurate. Dovrai anche misurare la profondità dello stipite della tua finestra per assicurarti che sia di almeno 3 1/4 pollici – in caso contrario, le nuove finestre sostitutive potrebbero non essere adatte.

Per ulteriori informazioni sulla misurazione, leggi la nostra guida sulla misurazione delle finestre di ricambio. Se non ti senti qualificato per prendere le misure, pianifica un preventivo con il negozio, il marchio o l’appaltatore da cui ordinerai: prenderanno le misure per te e ordineranno le finestre delle dimensioni corrette.

Finestre antieffrazione

Il tipo di finestra e le dimensioni della finestra che ottieni sono importanti. In oltre il 70% delle irruzioni domestiche, i ladri sfondano la finestra o la porta rompendo il vetro.

Mentre un sistema di allarme offre la migliore protezione, le serrature non saranno altrettanto efficaci se le finestre sono facili da rompere.

Ecco le tre opzioni più popolari per proteggere la tua casa:

  1. Vetri – è un semplice rivestimento trasparente che può aggiungere protezione e sicurezza alla tua finestra. Le finestre con doppi vetri sono molto difficili da penetrare e sono una delle opzioni antieffrazione più economiche che funzionano davvero.
  2. Film– Una pellicola per vetri di sicurezza è un’altra grande opzione. Puoi aggiungerlo alla tua finestra e non sarà visibile ad occhio nudo. Ma offre una grande protezione che non consente ai ladri di entrare dopo aver rotto il vetro.
  3. Vetro – Ottenere vetro antisommossa, o anche qualcosa di meno sicuro è l’opzione più sicura. In questo modo, non possono rompere il vetro. Tuttavia, il vetro infrangibile è costoso, quindi potrebbe non essere la decisione più facile da prendere. Se stai cercando sistemi di sicurezza, assicurati di averne uno buono. I sistemi di sicurezza non sono economici, ma è meglio ottenere le tue informazioni da terze parti.

Tipi di finestre

La dimensione della finestra dipende dal tipo di finestra a cui ti riferisci. Ci sono diversi tipi di finestre che puoi ottenere. Ognuno di essi ha diverse dimensioni standard della finestra.

Ecco alcuni esempi:

Dimensioni della finestra a sospensione singola

  • Larghezza: da 24 a 48 pollici
  • Altezza: da 24 a 60 pollici

La dimensione della finestra sospesa singola ha una singola anta mobile. L’anta viene tirata su dal basso per far entrare l’aria. La parte superiore della finestra non si muove mai. Questo è il tipo di finestra più economico e più comune ed è noto come “finestra standard”.

Dimensioni della finestra a doppia sospensione

  • Larghezza: da 24 a 48 pollici
  • Altezza: da 24 a 60 pollici

Le finestre a doppia sospensione hanno due ante operative. Sia la parte superiore che quella inferiore possono muoversi in modo da poter far entrare l’aria da entrambe le estremità. Questo offre più opzioni di ventilazione. Questo tipo di finestra è costoso ma molto prezioso.

Dimensioni della finestra della tenda da sole

  • Larghezza: da 12 a 96 pollici
  • Altezza: da 12 a 60 pollici

Le finestre per tende da sole sono in realtà più larghe che alte. Si aprono verso l’esterno dal basso e hanno cerniere nella parte superiore. Sono ottimi per le aree che ricevono molta pioggia perché possono essere aperti quando piove.

Finestra di pruaDimensioni

  • Larghezza: da 4 a 6 finestre di larghezza
  • Altezza: 1 finestra alta

I bow window presentano 4-6 finestre della stessa dimensione, installate con una leggera angolazione che si “inchina” lontano dalla casa. Come i bovindi, i bow window sono un tipo di finestra di proiezione: la differenza principale è che non si estendono oltre il muro esterno della casa.

Dimensioni della finestra ad arco

  • Larghezza: da 24 a 192 pollici
  • Altezza: da 24 a 192 pollici

Questa finestra in stile vittoriano è rotonda nella parte superiore. Non sono disponibili in dimensioni standard perché sono spesso realizzati su misura. Puoi trovare gigantesche finestre ad arco e minuscole utilizzate nei bagni e dipinte come vetrate

Dimensioni della finestra a battente

  • Larghezza: da 12 a 36 pollici per finestra
  • Altezza: da 24 a 84 pollici per finestra

Le finestre a battente forniscono una ventilazione completa a una stanza. Le cerniere si muovono sul lato verticale della finestra e si aprono come porte finestre. Sono entrambi convenienti e di fascia alta.

Dimensioni finestra di uscita

  • Larghezza: almeno 20 pollici
  • Altezza: almeno 24 pollici

Queste finestre offrono una via di fuga in caso di emergenza. Da qui il nome, egress, che significa fuga o partenza. Le finestre di uscita devono avere una dimensione specifica, almeno 20 pollici di larghezza per 24 pollici di altezza per soddisfare il Codice residenziale internazionale per la sicurezza antincendio.

Secondo il codice, scantinati, camere da letto e soffitte abitabili, tutti devono avere almeno una fuga di emergenza operabile.

Dimensioni della finestra in blocchi di vetro

  • Larghezza: da 4 a 8 pollici per blocco
  • Altezza: da 4 a 8 pollici per blocco

Queste finestre sono fatte blocco per blocco e non sono vendute come finestre intere. I blocchi sono anche per la costruzione di pareti doccia.

Dimensioni della finestra del giardino

  • Larghezza: da 36 a 72 pollici
  • Altezza: da 24 a 48 pollici

Le finestre del giardino sono finestre convesse che sporgono da un muro. Offrono un luogo ideale per esporre dolcetti e piante d’appartamento. Sono perfetti per la coltivazione di piante in casa, in particolare piante da cucina come erbe e verdure.

Dimensioni della finestra di Jalousie

  • Larghezza: da 12 a 36 pollici
  • Altezza: da 24 a 48 pollici

Le finestre Jalousie sono comuni nei climi miti. Sono simili alle tende di vetro che hanno pannelli che puoi piegare per chiuderli o aprirli per far entrare l’aria. Sono pericolosi in climi freddi, caldi e tempestosi.

Dimensioni della finestra di poppa

  • Larghezza: copia le dimensioni della finestra
  • Altezza: da 6 a 24 pollici

Uno specchio di poppa è un fascio orizzontale che divide la parte superiore di una finestra per offrire più luce. Queste finestre hanno la stessa larghezza della finestra, o porta, sotto ma sono molto più corte. Sono simili alle finestre del cleristorio.

Dimensioni della finestra della tramoggia

  • Larghezza: da 14 a 50 pollici
  • Altezza: da 12 a 60 pollici

Una finestra tramoggia è una finestra per tende da sole che si apre dal basso anziché dall’alto. Mentre le finestre delle tende da sole lasciano entrare l’aria senza far entrare la pioggia, le finestre della tramoggia lasciano uscire il fumo. Quindi sono perfetti per le cucine.

Dimensioni finestra Clerestory

  • Larghezza: Qualsiasi
  • Altezza: Qualsiasi

Con le finestre del cleristorio, qualsiasi finestra funzionerà. Dai un’occhiata a questa guida alla finestra del cleristorio per maggiori informazioni.

Dimensioni della finestra dell’immagine

  • Larghezza: da 28 a 52 pollici
  • Altezza: da 12 a 96 pollici

Una finestra immagine è una finestra di grandi dimensioni che non si apre. Ha una cornice sottile e offre ampie viste all’esterno, fungendo da cornice. La maggior parte dei produttori di finestre offre finestre panoramiche in dimensioni personalizzate.

Dimensioni della finestra circolare

  • Larghezza: da 24 a 36 pollici
  • Altezza: da 24 a 36 pollici

Una finestra circolare ha lo stesso diametro, indipendentemente da come la si misura. Queste finestre sono più piccole della maggior parte.

Dimensioni della finestra del lucernario

  • Larghezza: da 20 a 60 pollici
  • Altezza: da 20 a 84 pollici

I lucernari sono finestre sul tetto. Consentono alla luce naturale di inondare una casa e possono essere fissi o azionabili. Sono disponibili in molte forme e dimensioni e puoi aggiungerli a qualsiasi spazio.

Dimensioni della finestra scorrevole

  • Larghezza: da 36 a 84 pollici
  • Altezza: da 24 a 60 pollici

Le finestre scorrevoli sono simili alle finestre a doppio e singolo vetro, solo che sono orizzontali anziché verticali. Sono dotati di due ante. In alcune finestre scorrevoli, entrambe le ante si aprono, mentre altre hanno solo un’anta azionabile.

Dimensioni della finestra a bovindo

  • Larghezza: da 42 a 126 pollici
  • Altezza: da 36 a 78 pollici

Le finestre a bovindo contengono da tre a cinque finestre. La configurazione tipica presenta una grande finestra panoramica al centro fiancheggiata da due finestre a sospensione singola, doppia o a battente. Le finestre a bovindo sporgono oltre il muro esterno di una casa e creano un angolo all’interno.

Dimensioni della finestra Storm

  • Larghezza: qualsiasi
  • Altezza: qualsiasi

Le finestre antitempesta sono inserti che vanno all’interno o all’esterno di una finestra per aiutare con l’isolamento. Sono più comuni per le finestre a pannello singolo meno recenti.

Le finestre antitempesta sono un modo economico per aggiungere protezione contro le intemperie se non sei pronto a sostituire le finestre attuali.

Puoi acquistare finestre antitempesta in dimensioni personalizzate per adattarsi alle finestre della tua casa.

Domande frequenti (FAQ)

Posso ottenere una finestra personalizzata che non è una delle dimensioni standard della finestra?

Le finestre personalizzate sono più costose dei modelli predefiniti. Puoi ordinarli da un negozio di ferramenta e appaltatori autorizzati. Prima di ordinare finestre personalizzate, collabora con un appaltatore per trovare le finestre migliori per la tua casa.

Quali sono le dimensioni delle finestre più comuni negli Stati Uniti?

Negli Stati Uniti, le finestre a doppia sospensione sono lo stile di finestra più popolare. In media, le finestre a doppia sospensione sono tra 24 e 48 pollici di larghezza e 36-72 pollici di altezza.

Hai bisogno di Windows per la tua casa?

I requisiti di uscita impongono che ci sia una finestra azionabile in ogni camera da letto residenziale.

Qual è il vetro per finestre più resistente sul mercato oggi?

Il vetro resistente agli urti è il materiale di vetro per finestre più resistente che puoi acquistare. I proprietari di case nelle zone degli uragani hanno bisogno di finestre con impatto nominale. Un altro tipo di vetro per finestre forte è il vetro temperato. Il vetro temperato si sgretola piuttosto che frantumarsi.

Una casa deve avere finestre?

Ogni casa deve avere un certo numero di finestre. Una casa non passerà l’ispezione dell’edificio a meno che non abbia finestre. Non puoi costruire una casa senza finestre.

Qual è la larghezza standard della finestra?

La larghezza standard della finestra per finestre doppie e singole, lo stile più comune, è da 24 a 48 pollici. Le finestre a battente vanno da 12 a 36 pollici di larghezza. Le opzioni grandi e decorative, come baia, arco e finestre panoramiche, possono essere larghe fino a 126 pollici.

Qual è la piccola finestra del bagno di dimensioni standard?

Poiché ogni bagno è diverso, non esiste una piccola finestra del bagno di dimensioni standard. Alcune opzioni popolari per i piccoli bagni sono finestre orizzontali scorrevoli e tende da sole. È possibile ottenere una finestra per tende da sole piccola come 12 pollici di larghezza per 12 pollici di altezza.

Qual è la dimensione media della finestra della camera da letto?

La maggior parte delle camere dispone di finestre standard doppie o singole 24 pollici di larghezza per 36 pollici di altezza. Mentre puoi scegliere qualsiasi finestra di dimensioni per la tua camera da letto, almeno uno deve soddisfare i codici di uscita ed essere largo almeno 20 pollici e alto 24 pollici.

Dimensioni standard delle finestre Conclusione

Con le dimensioni delle finestre, si tratta di te e della tua casa. Se vuoi risparmiare denaro in anticipo perché vuoi vendere presto la tua casa, allora finestre più economiche sarebbero un’opzione. Se hai intenzione di vivere nella tua casa per i prossimi dieci anni, spendi più soldi per le tue finestre. Risparmierai più denaro a lungo termine e godrai di vivere comodamente mentre le tue finestre ti proteggono da climi caldi o freddi.

Pubblicità
Share

Recent Posts

  • Ristrutturare

Boiler per acqua calda: come scegliere il sistema più efficiente per le tue esigenze domestiche

Scegliere il boiler giusto per l'acqua calda sanitaria è una decisione fondamentale, in quanto influisce sul comfort quotidiano, sui costi energetici…

Italian - 5 giorni ago
  • Ristrutturare

Ristrutturazione chiavi in mano: che cosa è e quando conviene

Ristrutturare una casa richiede la gestione di diversi aspetti, dall’elaborazione del progetto fino alla scelta dei materiali e al coordinamento dei vari…

Italian - 4 settimane ago
  • Fai da te

Caldo estivo: ecco perché scegliere una pompa di calore per il raffrescamento

Ogni anno sembra che faccia sempre più caldo e, come sempre, riuscire a convivere con le alte temperature è veramente…

Italian - 2 mesi ago
  • Fai da te

Come proteggersi dagli insetti in casa: consigli pratici per liberare il proprio ambiente dai parassiti

Con l’arrivo della stagione più calda, non soltanto aumentano le temperature all’interno della propria casa, ma si verifica anche un…

Italian - 2 mesi ago
  • Arredare

Come rendere più accogliente la camera da letto

  La camera da letto è il luogo in cui ci si ritira per rilassarsi e per ricaricarsi dopo una lunga…

Italian - 2 mesi ago
  • Elettrodomestici

Planetaria: cosa c’è da sapere prima dell’acquisto

Chi è appassionato di cucina e non riesce a passare un giorno intero senza impastare, amalgamare e montare ingredienti per…

Italian - 3 mesi ago
Pubblicità