Pubblicità
Categories: Fai da te

Il modo migliore per pulire il vetro della doccia senza aceto

Pubblicità
Pubblicità

La pulizia del vetro della doccia non deve richiedere molto tempo o manodopera se si tiene il passo con un programma.

Mentre le porte in vetro della doccia possono rendere il tuo bagno più grande, sono difficili da pulire. La schiuma di sapone e le macchie d’acqua si accumulano a causa dell’umidità costante, dell’uso eccessivo o dell’acqua dura.

Se vuoi ottenere e mantenere pulito il vetro della doccia ma non ti piace usare l’aceto, sei fortunato. Ci sono metodi naturali e prodotti acquistati in negozio che lasceranno il tuo vetro cristallino.

I cinque modi migliori per pulire il vetro della doccia senza aceto

C’è più di un modo per affrontare una porta della doccia sporca. Queste soluzioni sono resistenti alla schiuma di sapone e all’accumulo di acqua dura.

Detergente per succo di limone

L’aceto è efficace nell’abbattere le macchie di acqua dura a causa della sua elevata acidità. Se odi l’odore ma vuoi un detergente simile, usa invece il succo di limone.

Ecco cosa fare:

  • Aggiungi tre TBS di succo di limone e una tazza d’acqua a un flacone spray (puoi usare succo di limone in bottiglia o fresco)
  • Spruzzare la porta della doccia e lasciare riposare la miscela per cinque minuti
  • Pulire la soluzione dal vetro con una spugna umida o un panno in microfibra – utilizzare movimenti verso il basso mentre si pulisce
  • Ripetere se necessario

Detergente a base di ammoniaca fatto in casa

L’ammoniaca è un ingrediente attivo in molti detergenti per vetri e funziona altrettanto bene sulle porte delle docce.

Per rendere il tuo detergente per vetri doccia ad ammoniaca, riempi un flacone spray con un litro di acqua calda e un cucchiaio di ammoniaca. Spruzzare il vetro e attendere cinque minuti prima di pulirlo. Ripetere se necessario.

Rimozione feccia di sapone acquistata in negozio

Mentre i detergenti fatti in casa sono popolari, i detergenti acquistati in negozio funzionano altrettanto bene, a volte meglio delle versioni fai-da-te.

Se non hai interesse a rendere il tuo detergente per porte in vetro per doccia, ecco alcuni prodotti di alto livello che puoi acquistare:

  • Rejuvenate Scrub Free Soap Scum Remover
  • Acqua dura, macchie e smacchia

Gomma magica

Le gomme magiche rimuovono la schiuma di sapone e le macchie di acqua dura. Ma funzionano meglio se usati con un altro metodo. Ad esempio, prova prima a pulire la porta della doccia con succo di limone. Quindi, dopo aver asciugato la soluzione di succo di limone, passare sopra la porta con una gomma magica umida, concentrandosi sui punti ostinati.

WD-40 (ultima risorsa)

WD-40 è un solvente in grado di abbattere le macchie di acqua dura ostinate. Poiché WD-40 puzza e può rendere i tuoi pavimenti scivolosi, salvalo come ultima risorsa.

Se hai macchie di schiuma di acqua dura o sapone che non si staccano con nessun altro metodo, ecco come trattarle con WD-40:

  • Spruzzare WD-40 su macchie di acqua dura
  • Scrub con una spugna
  • Risciacquare con acqua e asciugare

Posare gli asciugamani sul pavimento prima di utilizzare il prodotto, in modo che l’overspray o le gocce siano facili da pulire.

Come mantenere pulita la porta della doccia in vetro

Una volta pulito il vetro della doccia, tienilo così con un po ‘di manutenzione.

  • Dopo ogni doccia – Tenere un tergipavimento nella doccia e usarlo per pulire la porta dopo ogni utilizzo. Senza acqua sulla porta, macchie di acqua dura e muffa non saranno in grado di formarsi.
  • Ogni settimana – Spruzzare la porta in vetro della doccia con un detergente per doccia o vetro appropriato e pulire.
  • Una volta al mese – Pulire a fondo il vetro della doccia utilizzando uno dei metodi sopra.
  • Utilizzare un idrorepellente (opzionale) – Considerare un prodotto come Rain x Shower Door Water Repellent per una maggiore protezione. Aggiungerà un rivestimento che provoca la perdita di perline d’acqua, impedendole di attaccarsi alla superficie e causare macchie. Ma attenzione, questo prodotto emette i fumi, quindi se sei sensibile ai detergenti carichi di sostanze chimiche, salta questo passaggio.
Pubblicità
Share

Recent Posts

  • Ristrutturare

Boiler per acqua calda: come scegliere il sistema più efficiente per le tue esigenze domestiche

Scegliere il boiler giusto per l'acqua calda sanitaria è una decisione fondamentale, in quanto influisce sul comfort quotidiano, sui costi energetici…

Italian - 1 settimana ago
  • Ristrutturare

Ristrutturazione chiavi in mano: che cosa è e quando conviene

Ristrutturare una casa richiede la gestione di diversi aspetti, dall’elaborazione del progetto fino alla scelta dei materiali e al coordinamento dei vari…

Italian - 4 settimane ago
  • Fai da te

Caldo estivo: ecco perché scegliere una pompa di calore per il raffrescamento

Ogni anno sembra che faccia sempre più caldo e, come sempre, riuscire a convivere con le alte temperature è veramente…

Italian - 2 mesi ago
  • Fai da te

Come proteggersi dagli insetti in casa: consigli pratici per liberare il proprio ambiente dai parassiti

Con l’arrivo della stagione più calda, non soltanto aumentano le temperature all’interno della propria casa, ma si verifica anche un…

Italian - 2 mesi ago
  • Arredare

Come rendere più accogliente la camera da letto

  La camera da letto è il luogo in cui ci si ritira per rilassarsi e per ricaricarsi dopo una lunga…

Italian - 2 mesi ago
  • Elettrodomestici

Planetaria: cosa c’è da sapere prima dell’acquisto

Chi è appassionato di cucina e non riesce a passare un giorno intero senza impastare, amalgamare e montare ingredienti per…

Italian - 4 mesi ago
Pubblicità