Pubblicità
Categories: Ristrutturare

Sbloccare uno scarico della vasca da bagno usando un serpente

Pubblicità
Pubblicità

Uno scarico della vasca intasato può essere pulito in diversi modi. La maggior parte degli scarichi della vasca intasati può essere pulita con uno stantuffo o rimuovendo e pulendo il tappo della vasca . Se dopo aver provato entrambi questi metodi la tua vasca è ancora ostruita, il passaggio successivo è usare un serpente per pulire lo scarico.

Un piccolo serpente di alimentazione con un cavo da 1/4 di pollice è la scelta preferita per pulire uno scarico della vasca da bagno. questi strumenti funzionano come un trapano elettrico, con un contenitore montato frontalmente che contiene un cavo a spirale. Puoi noleggiare un piccolo serpente del potere in un punto di noleggio di attrezzi o in un centro di bricolage. Il canone di locazione è solitamente molto inferiore a quello che costa chiamare un idraulico.

Se è la prima volta che usi un power snake, assicurati di chiedere una spiegazione su come usarlo. Ogni modello può essere leggermente diverso e vorrai avere familiarità con l’uso corretto e le caratteristiche di sicurezza del tuo modello particolare. Dedicare qualche minuto per imparare a usarlo può rendere il lavoro notevolmente più semplice.

Cosa ti servirà

Attrezzature / strumenti

  • Serpente di scarico motorizzato
  • Cacciavite
  • Guanti da lavoro

Materiali

  • Stoffa

Istruzioni

  1. Proteggi la vascaCopri il fondo della vasca con un panno spesso. Il cavo metallico sul serpente di scarico può graffiare facilmente una superficie in porcellana, acrilico o fibra di vetro.
  2. Rimuovere la piastra di overflowPer serpeggiare lo scarico della vasca dovrai prima rimuovere la piastra di troppopieno nella vasca. Dietro la piastra di troppo pieno, è possibile accedere allo scarico della vasca attraverso il tubo di troppo pieno. Se lo scarico utilizza un tappo a leva, sarà necessario rimuovere anche il collegamento che collega il meccanismo di arresto.
  3. Nutri il serpente di drenaggioInserisci l’estremità del cavo del serpente nell’apertura del troppopieno. Tenendo saldamente il cavo con una mano, usa l’altra mano per eseguire il serpente (assicurati di indossare guanti da lavoro). Inserire lentamente e saldamente il cavo nello scarico. Inserisci il cavo il più lontano possibile e bloccalo prima di attivare il motore del serpente.AttenzioneNon tentare mai di serpeggiare attraverso l’apertura di scarico sul fondo della vasca; si corre il rischio di rompere il tubo perché la curva dello scarico è normalmente troppo acuta per il serpente.
  4. Snake the DrainAttiva il motore del serpente di drenaggio, tenendolo saldamente mentre continui ad alimentare il cavo nello scarico. Tenere la macchina in alto con la mano più forte e alimentare il cavo con l’altra mano. Per un supporto extra, avvicinati e appoggia il braccio sulla gamba. Una bassa velocità del motore di solito produce i migliori risultati.Tenere il cavo a non più di un piede fuori dal trabocco per evitare che si attorcigli. Se il cavo inizia a legarsi e ad attorcigliarsi, tirarlo indietro e farlo avanzare di nuovo più lentamente. A volte un grande zoccolo duro causa questo tipo di tensione. Tira fuori il cavo ogni tanto per assicurarti di non aver già agganciato lo zoccolo sulla punta del cavo.ManciaLo scarico della vasca di solito si collega alla linea principale della toilette in meno di 10 piedi. Se hai fatto passare più di 10 piedi di cavo nel tubo e non hai cancellato l’arresto, è possibile che il cavo sia risalito lungo la linea di sfiato e non giù per lo scarico dopo aver colpito la trappola. A volte puoi sentire il cavo che sale all’interno del muro. Per rimediare a ciò, estrarre parzialmente il cavo, quindi avviare il motore in retromarcia mentre si alimenta nuovamente il cavo in avanti. Questo di solito fa avanzare il cavo nel modo giusto.
  5. Estrai il serpenteSe senti di essere penetrato nello zoccolo, puoi far scorrere dell’acqua nella vasca per vedere se scorre oltre il cavo del serpente. In tal caso, puoi estrarre con attenzione il cavo dallo scarico facendo funzionare il motore del serpente al contrario mentre lo estrai lentamente.Dopo aver rimosso il cavo, far scorrere l’acqua nella vasca per diversi minuti per eliminare i detriti attraverso lo scarico.
Pubblicità
Share

Recent Posts

  • Fai da te

Caldo estivo: ecco perché scegliere una pompa di calore per il raffrescamento

Ogni anno sembra che faccia sempre più caldo e, come sempre, riuscire a convivere con le alte temperature è veramente…

Italian - 1 settimana ago
  • Fai da te

Come proteggersi dagli insetti in casa: consigli pratici per liberare il proprio ambiente dai parassiti

Con l’arrivo della stagione più calda, non soltanto aumentano le temperature all’interno della propria casa, ma si verifica anche un…

Italian - 2 settimane ago
  • Arredare

Come rendere più accogliente la camera da letto

  La camera da letto è il luogo in cui ci si ritira per rilassarsi e per ricaricarsi dopo una lunga…

Italian - 2 settimane ago
  • Elettrodomestici

Planetaria: cosa c’è da sapere prima dell’acquisto

Chi è appassionato di cucina e non riesce a passare un giorno intero senza impastare, amalgamare e montare ingredienti per…

Italian - 2 mesi ago
  • Arredare

Porte scorrevoli? No, non sono tutte uguali: ecco le varie tipologie

Le porte scorrevoli diventano spesso le protagoniste delle case degli italiani, e c'è un motivo ben preciso dietro la loro…

Italian - 3 mesi ago
  • Arredare

Zanzariere su misura: consigli per selezionare il modello più adatto al tuo spazio

Scegliere la zanzariera giusta per la propria casa è una decisione importante che incide non solo sulla protezione dagli insetti,…

Italian - 3 mesi ago
Pubblicità